Premio Città di Molfetta

Il Premio

Premio Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Molfetta – Luigi Capotorti”

Un concorso di esecuzione musicale può ambire a non limitarsi al semplice e riduttivo ruolo di competizione artistica?

Certamente si.

Il Premio Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Molfetta – Luigi Capotorti” propone, anche, un nuovo modo vivere la città, in cui la musica sia presente con un ruolo fondamentale e di alto profilo e si immagina, quindi, come primo di una serie di eventi artistici in cui nuovi format concertistici, workshop aperti al pubblico, proiezioni filmiche e progetti di coproduzione con altre istituzioni culturali, offriranno in diversi modi nuove prospettive, opportunità di vetrina e di crescita alle promesse del pianismo e del panorama musicale nazionale ed internazionale, oltre che alla città.

Con queste premesse si è voluto, inoltre, istituire, nell’ambito del Premio Internazionale Città di Molfetta, anche un Premio Speciale “Luigi Capotorti” per valorizzare e diffondere la figura ed il ruolo storico-artistico del Maestro, figura di spicco del movimento musicale denominato “700 napoletano” insieme ad altri illustri compositori pugliesi.

L’Assessore alla Cultura

Prof. ssa Sara Allegretta

Il Premio è organizzato dall’Ass.ne Ars Nova in collaborazione con l’Ass.ne Luigi Capotorti, e prevede una prima preselezione ed una fase finale, che si terrà domenica 29 ottobre.

L’ Ass. Ars Nova si riserva di assegnare Concerti-Premio per la Stagione Concertistica 2017/2018 ai concorrenti che si saranno distinti durante il Premio.

Un particolare ringraziamento va al Sindaco, Tommaso Minervini, e all’Amm.ne Comunale di Molfetta, per l’impegno e la sensibilità dimostrata, oltre che per il patrocinio concesso a questa iniziativa.

#molfettatiaspetta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: