Il Concorso è organizzato dall’Ass.ne Ars Nova con il patrocinio del Comune di Molfetta e della Regione Puglia
L’idea di un concorso “lirico” a Molfetta è frutto della bellissima esperienza della prima edizione dello scorso anno, dedicata ai 250 anni dalla nascita del compositore molfettese “Luigi Capotorti”. Dopo i numerosi appuntamenti che si sono svolti nel cartellone Eventi Molfetta ed in particolar modo durante la Settimana Rossiniana, è nata l’idea di dedicare l’edizione 2018 del Concorso Internazionale “Città di Molfetta” alla sezione del Canto Lirico.
L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura continuano ad investire in progetti culturali importanti, certi della validità di questa scelta fondamentale per rilanciare la nostra Città e per promuovere il nome di Molfetta nel mondo e creare nuove opportunità lavorative legate al turismo culturale.
E’ anche grazie ad iniziative come questa che Molfetta sta diventando sempre più attrattiva, facendo registrare un aumento di presenze e visitatori, concorrendo alla crescita del territorio ospitando giovani provenienti da tutto il mondo.
Assessore alla Cultura
Sara Allegretta
Un particolare ringraziamento va al Sindaco Tommaso Minervini e all’Amm.ne Comunale di Molfetta, per l’impegno e la sensibilità dimostrata, oltre che per il patrocinio concesso a questa iniziativa.
http://www.premiocittadimolfetta.wordpress.com
Rispondi