Il Regolamento “88 Tasti”

BANDO 88 TASTI

REGOLAMENTO

Art. 1 – Bando di Concorso

La partecipazione ad 88 Tasti Bari Piano Talent è aperta a musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi di nazionalità italiana e straniera. L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al seguente Bando ed eventualmente abolire una o più categorie qualora non ritenga sufficiente il numero degli iscritti.

Art. 2 – Sezioni, Categorie, Programma, Premio, Giuria.

Sezione I: : 88 TASTI PIANO COMPETITION

CATEGORIA A: Under 8

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 5 minuti. Quota d’iscrizione: 20,00 Euro

CATEGORIA B: Under 11

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 8 minuti. Quota d’iscrizione: 30,00 Euro

CATEGORIA C: Under 14

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 12 minuti. Quota d’iscrizione: 40,00 Euro

CATEGORIA D: Under 17

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 16 minuti. Quota d’iscrizione: 50,00 Euro

CATEGORIA E: Under 21

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 20 minuti. Quota d’iscrizione: 60,00 Euro

CATEGORIA F: Senza limiti d’età

Programma a libera scelta di brani di pubblico dominio con una durata max di 20 minuti. Quota d’iscrizione: 70,00 Euro

Premi Sez. II: Targa e/o concerto premio a discrezione dell’organizzazione.

Sezione III: SOLISTI CON ORCHESTRA

CATEGORIA A: Under 18

Programma: Un tempo del concerto pianistico, accompagnato dal secondo pianoforte. Quota d’iscrizione: 80,00 Euro

CATEGORIA B: Senza limiti d’età

Programma: un tempo del concerto pianistico, accompagnato dal secondo pianoforte. Quota d’iscrizione: 100,00 Euro

Premi Sez. III: Targa e concerto premio e borsa di studio di € 500,00.

Sezione III: RASSEGNA GIOVANI MUSICISTI

CATEGORIA A: Amatoriale. Senza limiti di età.

La categoria è aperta a qualunque strumento musicale e al canto. Non vi sono vincoli di repertorio.

Formazioni: dal duo all’orchestra e/o cori. Durata max 10 min

Quota d’iscrizione per concorrente: 20,00 Euro

Formazioni da 5 elementi in su: 90 euro – quota unica.

CATEGORIA B: Principianti.

La categoria è riservata a chi frequenta scuole private e medie ad indirizzo musicale – qualunque strumento. Non vi sono vincoli di repertorio.

Formazioni: dal duo all’orchestra e/o cori. Durata max 10 min

Quota d’iscrizione per concorrente: 20,00 Euro

Formazioni da 5 elementi in su: 90 euro – quota unica.

CATEGORIA C: Esordienti.

Riservata a chi frequenta i Licei musicali o frequenti corsi Pre-accademici, presso conservatori o scuole e accademie private, sono ammessi tutti gli strumenti.

Formazioni: dal duo all’orchestra e/o cori

Quota d’iscrizione per concorrente: 20,00 Euro

Formazioni da 5 elementi in su: 100 euro – quota unica. Durata max 15 min

Premi Sez. III: Targa e concerto premio al solista o alla formazione vincitore delle tre categorie in concorso.

PREMI SPECIALI

Assegnati a discrezione della Giuria.

  • Targa Premio speciale “88 TASTI SPECIAL PRIZE 2020”
  • Targa Premio speciale “ARSNOVACADEMY 2020”

GIURIA

I nomi dei Maestri, di chiara fama internazionale, componenti la Giuria del Concorso saranno pubblicati sul sito del Concorso a partire dal 1 febbraio 2020.

Art. 3 – Audizioni

Le audizioni si terranno nei giorni 15/16 Febbraio 2020 presso la sede del concorso a Bari in Piazza Aldo Moro 22 – Bari (BA).Sui siti internet del concorso e dell’associazione saranno comunicati giorni, orari e sedi delle audizioni per ogni categoria. La giuria selezionerà i candidati ed esprimerà la propria valutazione in centesimi. Dalla valutazione verrà eliminato il voto più alto e il voto più basso. Il Calendario definitivo delle audizioni e delle sedi di svolgimento delle stesse sarà reso noto entro il giorno 11 Febbraio 2020 sul sito dell’associazione. I Concorrenti sono tenuti a informarsi riguardo il giorno e l’ora della propria audizione consultando il sito internet dell’Ass.ne Ars Nova all’indirizzo: http://www.arsnovacademy.it, presso la Segreteria organizzativa dell’Ass.ne Artistico Culturale “Ars Nova”, consultando la pagina facebook del Premio o il sito internet dell’Ass.ne Ars Nova APS all’indirizzo http://www.arsnovacademy.it. I Concorrenti dovranno presentarsi mezz’ora prima della propria audizione per l’appello. I ritardatari potranno essere ammessi solo a insindacabile giudizio della Giuria, prima della chiusura del Verbale relativo alla loro Categoria. Prima della propria Audizione, i Concorrenti dovranno consegnare alla Giuria un documento d’identità e 3 copie dei brani da eseguire.

Art. 4 – Valutazione

Sono da considerarsi primo premio assoluto coloro che hanno riportato valutazione da 98 a 100/centesimi. Riceveranno borsa di studio, ove prevista, solo i primi premi assoluti con punteggio di 100/100. Il premio è indivisibile. I Primi classificati per ogni Categoria sono i Concorrenti che hanno riportato un punteggio non inferiore a 95/100. I Secondi classificati sono i Concorrenti con un punteggio non inferiore a 90/100; I Terzi classificati sono i Concorrenti con un punteggio non inferiore a 80/100.

Art. 5 – Iscrizioni

Il termine per effettuare le iscrizioni ed il versamento della quota di partecipazione è fissato alle ore 24.00 del 8 Febbraio 2020. La domanda di iscrizione può essere compilata su apposito modulo predisposto dall’Organizzazione o su copia di esso. I partecipanti possono richiedere il modulo inviando apposita email al seguente indirizzo iscrizioni@arsnovacademy.it. Il modulo sarà scaricabile dal sito internet: http://www.arsnovacademy.it e dalla pagina facebook: “Associazione Ars Nova”.

Art. 6 – Modalità di pagamento:

(Il mancato pagamento della quota d’iscrizione esclude automaticamente il candidato dalla partecipazione).

La quota d’iscrizione dovrà essere versata esclusivamente sul conto corrente bancario, utilizzando l’IBAN sotto riportato, intestato al delegato amministrativo dell’Ass.ne Ars Nova: Letizia Rosaria Palmieri. Non sono ammesse altre modalità di pagamento.

La quota di iscrizione può essere versata non oltre l’8 Febbraio.

IBAN: IT11N3608105138265512265521

Art. 7 – Norme comuni

I Concorrenti possono iscriversi a una Categoria superiore alla loro età e partecipare a più Sezioni del Concorso.

Il minutaggio massimo stabilito per ciascuna Categoria, mentre non obbliga i Concorrenti a raggiungerlo, dà facoltà alla Commissione di interrompere l’esecuzione qualora superi i limiti previsti. E’ facoltà della Commissione far ripetere o interrompere le esecuzioni qualora lo ritenga opportuno o scegliere i brani da far eseguire. Non è richiesta l’esecuzione a memoria. I vincitori di Primi Premi assoluti saranno premiati esclusivamente durante la serata conclusiva del Concorso, che si terrà in data 29 Febbraio 2020 nella stessa sede, pena la decadenza del premio stesso; gli altri premi potranno essere ritirati presso la segreteria del concorso durante lo svolgimento dello stesso. I vincitori dei primi premi assoluti ed eventuali altri primi premi a discrezione della direzione del Concorso, dovranno esibirsi gratuitamente, in abito di gala, nel Concerto Finale dei Vincitori.

Art. 8 – Norme finali

L’organizzazione mette a disposizione dei concorrenti solo il pianoforte: i candidati dovranno munirsi di tutti quegli strumenti e accessori utili alla loro prova. I candidati dovranno presentarsi, se necessario allo svolgimento della prova, muniti di base musicale su CD audio o con il proprio strumento di accompagnamento.

L’iscrizione al Concorso implica l’accettazione integrale e incondizionata delle Norme contenute nel presente Regolamento. L’organizzazione del concorso non si assume la responsabilità di eventuali rischi o danni di qualsiasi natura a persone o cose durante lo svolgimento del Concorso. I concorrenti autorizzano la diffusione di riprese fotografiche, radiofoniche, televisive e le registrazioni discografiche del Concorso. I partecipanti non potranno avanzare pretese o richieste finanziarie nei confronti dell’organizzazione o dell’Ente trasmittente. Qualora non si intenda autorizzare la diffusione, dovrà essere fatta esplicita richiesta all’atto dell’iscrizione.

Art. 9 – Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno conservati dall’Ass.ne “Ars Nova APS” ed utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni riguardanti l’Associazione. Il titolare ha diritto di cancellare e rettificare i suoi dati od opporsi al suo utilizzo.

Art. 10 – Foro competente

Foro competente per qualsiasi controversia è il tribunale di Trani.

Per informazioni o chiarimenti si prega di contattare i seguenti numeri: 3894241688 e 3465339211 o inviare apposita email a questi indirizzi:

ester.ferrara@gmail.com e/o iscrizioni@arsnovacademy.it.

F.to Il Presidente dell’Ass.ne ARS NOVA APS

M° Ester Ferrara

bari piano talent

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: