Ars Nova Academy

Scuole di Musica, Corsi di Formazione Preaccademica Riconosciuti dal Conservatorio ” TITO SCHIPA di Lecce ,Concerti e Concorsi internazionali.

L’ Associazione Artistico Culturale “Ars nova” di San Ferdinando di Puglia, attiva da oltre 30 anni, è convenzionata con il Conservatorio Tito Schipa di Lecce per lo svolgimento di corsi preaccademici in tutti gli strumenti musicali.

Le nostre scuole di Musica:

Già Scuola Comunale Musicale “Vincenzo Terenzio”.

Via Roosevelt , 58, Cerignola (FG).

Chiesa Madre San ferdinando di Puglia (BT) Lato Cripta

Per iscrizioni ai corsi contattare la Direttrice: M° Ester Ferrara: Cell. 3894241688

Il Regolamento per il funzionamento dei corsi di formazione preaaccademica e corsi propedeutici del Tito Schipa prevede – art. 8 comma 5 – che le certificazioni delle competenze di pari livello rilasciate da Enti o Istituzioni pubbliche o private, anche straniere, sono riconosciute dal Conservatorio di musica , attraverso una apposita procedura di valutazione a cura delle Scuole e dei Settori Disciplinari di competenza, e automaticamente se previste da apposite convenzioni.

Per partecipare ai corsi preaccademici, ed ottenere le relative certificazioni, o per informazioni sui corsi rivolgersi a:

Associazione Artistico Culturale “Ars Nova”

Indirizzo sede legale: SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BT) Via IV Novembre n. 6, 76017

E_mail:   iscrizioni@arsnovacademy.it    ester.ferrara@gmail.com

I nostri concorsi Internazionali:

  • International Festival of Music & Arts – Premio “Nicola Di Stefano” – San Ferdinando di Puglia.

  • Premio Internazionale Città di Molfetta.

  • Premio “Vincenzo Terenzio”: Concorso Musicale Internazionale Città di Cerignola.

  • Concorso Musicale Internazionale “Città di Lucera”.

  • Premio Musicale Internazionale “Citta’ Di Foggia – Mons. Farina”.

La Stagione Concertistica Ars Nova:

Ogni anno l’Ass.ne Ars Nova organizza numerosi concerti presso prestigiose sedi concertistiche, quali il Teatro Giordano di Foggia, il Circolo Unione di Lucera, il Duomo di Foggia, Palazzo Fornari a Cerignola, l’Auditorium e la Sala Rossa del Comune di San Ferdinando di Puglia, la Basilica di San Domenico a Molfetta. Le finalità benefiche dei concerti si accompagnano alla volontà di offrire ai giovani concertisti l’opportunità di esibirsi in pubblico e di confrontarsi con i propri colleghi e con sé stessi.

 

locandina-grande

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑